Chiamaci ora: : +39 0833.218728
Via Micetti, 38 – Gallipoli(LE) Vedi la mappa
Chi Siamo

Palazzo Barba: La Storia

Tradizione ed esperienza…

Situato lungo le mura della città antica di Gallipoli, Palazzo Barba è una signorile dimora ottocentesca che gode di un suggestivo panorama sul Seno del Canneto, insenatura caratterizzata dallo storico porto peschereccio e dall’imponente castello Angioino.

Gli interni, completamente ristrutturati nel rispetto dello stile originario, si distinguono per la presenza di volte “a stella” e “a botte” e per gli ambienti ampi, luminosi e finemente arredati. Un elegante salone, dotato di balcone con vista mozzafiato sul litorale gallipolino, è utilizzabile per la prima colazione, sala relax, sala tv e lettura.

Un soggiorno all’insegna del relax, della cultura e della bellezza del mare gallipolino.

Nobili radici dai primi dell’ottocento…

Nel palazzo sono conservati libri, foto e documenti storici riguardanti la storia della città e della famiglia Barba, fra cui spiccano personalità quali Emanuele Barba, patriota e letterato gallipolino, il poeta Ernesto ed il regista Eugenio, una delle figure di maggior rilievo del teatro contemporaneo mondiale.
I padroni di casa, Neni e Clara, con la loro calorosa e familiare ospitalità renderanno indimenticabile il vostro soggiorno nella “Perla dello Jonio”.

Come raggiuncerci

 

I commenti sono disabilitati.

Richiesta Prenotazione

Inviaci un messaggio con il tipo di camera desiderata, data di arrivo e il numero di notti che si desidera prenotare. Ti ricontatteremo in poco tempo.


Meteo Salento

Utenti in linea